Caraibi a cura di Maria Grazia Conti

ADMIN
28 Ago 2011

Caraibi a cura di Maria Grazia Conti

Caraibi

 

 

Probabilmente qualcuno dirà… sembra il titolo del solito film panettone di Natale… e invece è stato il viaggio per festeggiare il mio compleanno.

Mi sono sempre detta che la crociera non era sicuramente un viaggio per me, io abituata a fare viaggi particolari, vedi Etiopia, Ghana e Mali… e poi di tutt’altro genere..Argentina e Patagonia, India ect ect..

E invece ho voluto provare, perché a priori non si può sempre dire  questo, non mi piace.

Infatti ricordo che anche chimiconsigliaunviaggio su fb chiese commenti su chi era pro o contro crociera…la maggior parte hanno detto tutti no …assolutamente no!!!

Non è per noi… e hanno ragione, i viaggiatori, i veri viaggiatori ed esploratori non fanno questo tipo di vacanza, ma ripeto, alcune volte per poter giudicare bisogna provare e cosi perché il mio compleanno e’ di gennaio quale località potevo scegliere?  Caraibi… ed è stata un’idea vincente.

Prenotato con la nostra, anzi ex italiana flotta, ho saputo che ormai anche questa è stata acquistata dagli americani, ormai a noi italiani non rimane piu’ niente… ma la colpa è anche nostra, non abbiamo molto amor di patria, non conosciamo nemmeno il ns inno, siamo uniti solo con il campionato del mondo di calcio…che tristezza!

Ma questo e’ un altro discorso!

tornando al viaggio sono partita per Guadalupe, una fila incredibile al check in, sportello apposito, e poi nessuno ama la crociera??…..arrivati li ci imbarchiamo, un organizzazione incredibile, le valigie le abbiamo viste a Fiumicino e le abbiamo ritrovate direttamente in cabina, il personale e’ sempre gentile e sorridente, un organizzazione sopra ogni aspettativa. e la sera ci sono degli spettacoli di alto livello, c’era addirittura un cantante americano molto conosciuto…e anche la sera a cena, molto cordiali tutti quanti.

senz’altro l’organizzazione e soprattutto gli spettacoli sono meglio del solito villaggio, dove purtroppo  il più delle volte ci sono degli animatori, che è vero  che si danno tanto da fare e nemmeno sono pagati bene, però che cavolo ancora le solite scenette dove l’uomo si veste da donna… o, le solite serate uomini contro donne, elezione del mister…    quindi un consiglio provate la crociera e chi ha bambini, questi ultimi non pagano fino a diciotto anni!!

comunque tornando al mio viaggio, crociera ,sette isole in sette giorni,  partendo da Guadalupe siamo andati verso S.Marteen…appena sbarcate,  io e le mie amiche abbiamo girato un po’ a piedi, poi contrattando il prezzo con un taxi..ci siamo fatti portare su una spiaggia,

I taxisti ormai sanno già come comportarsi, nel senso che ti portano su una spiaggia e poi ti vengono a riprendere quando vuoi tu..e cosi abbiamo fatto anche nelle isole successive, nessuno è obbligato a fare le escursioni proposte.

dopo S.Marteen, direzione Tortola, poi  La Romana dove la compagnia ha una spiaggia privata, isola di Catalina, li stiamo tt il giorno..che organizzazione, scendono dalla nave anche  cucine da campo  per poterci preparare il pranzo, sono sincera ad un certo punto sembrava una festa di partito..però l’organizzazione è grande, numeretto per scendere con le lance…quindi tutto sotto controllo.

Ma l’isola più bella è stata Antigua, finalmente una vera spiaggia caraibica, lunga, bianca..mare turchese, non per altro era il giorno del mio compleanno, quindi ricevere anche gli auguri del comandante  e la sera festa italiana a bordo con il personale che canta le nostre canzoni Volare e Azzurro, è stata veramente una cosa simpatica…e per finire  pure la torta…

Sembrava che tutti avessero lavorato per farmi avere una giornata fantastica ..ragazzi, ma chi se ne importa è stato un compleanno bellissimo,  mica si possono sempre fare viaggi importanti e diciamolo anche faticosi,( vedi Africa), quindi sponsorizzo la crociera.

Anche l’isola successiva     S. Lucia  è molto carina, queste isole non sono molto grandi e quindi i loro centri si visitano in poco tempo e poi c’e’ tutto il tempo per il mare..

Perché ho scelto i Caraibi? Perché secondo me se devi fare una crociera.. la devi fare al mare..’farla nel mediterraneo e scendere a Barcellona e visitarla in 3 ore con grupponi…non vale la pena, le città importanti devono essere visitate a parte….crociera si ma al mare.

Sulla nave ormai l’abbigliamento consigliato non è molto elegante, però mantenere un  certo decoro…non fa’ male a nessuno!!

E cosi passano i giorni tra giornate intere al mare   e serate a teatro con spettacoli fantastici…

La nave e’ molto ma molto bella, ha degli arredi tutti italiani,  vetro di murano, marmi di Carrara..e il prezzo….eccezziunale…detto alla Abatantuono…prenotando molto tempo prima, ci sono grossi sconti!!! e poi se a qualcuno non piace lo spettacolo proposto…cambi sala e trovi il piano bar, il trio che suona musica caraibica, il trio di archi che fa’ musica classica…insomma c’e’ ne per tutti i gusti e poi come dice qualcuno si mangia sempre, anche a  mezzanotte…però si può anche ritornare non ingrassati e mangiare di tutto…io e le mie amiche, la mattina facevamo jogging, almeno mezz’ora di passeggiate e corsa sul ponte…e poi mai, mai, ascensore e si che stavamo al primo piano….e quindi per andare al 10′ piano zona buffet…sempre a piedi….

Che altro dire, è stato un bel viaggio,  senza andare molto lontano  circa sei ore di volo e senza passaporto..si raggiungono delle isole fantastiche…

Quindi amici di viaggio, provate la crociera, magari questa che ho fatto io…mare,  mare ai Caraibi.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Login with Facebook: