Epifania 2012 a Londra a cura di Maria Grazia Conti

ADMIN
29 Gen 2012

Londra

 

Londra, dalla maggior parte della gente, considerata l’ombelico del mondo, città cosmopolita per eccellenza,  è lì davanti a noi tutta illuminata a festa!

Epifania 2012, già da qualche tempo abbiamo prenotato volo e albergo, siamo in sei, tre adulti e tre ragazzi, qualcuno di noi già c’e’ stato anche più volte, per altri è la prima volta..

E cosi partendo con una compagnia low coast, siamo finalmente a Londra, dall’aeroporto di GATWICK fino all’albergo ci aspetta un taxi, abbiamo prenotato  direttamente dall’Italia, ci è convenuto perché pur pagando lo stesso prezzo, abbiamo avuto il problema di fare i biglietti, di aspettare il treno e prendere la metro per ben due volte, all’inizio la metro di Londra spaventa un po’ per tutte le linee che ha, invece è una delle più semplici, è una considerazione che avevo già fatto la prima volta che visitai la città…poi secondo me averle evidenziate con i colori anziché con le lettere è ancora meglio. Presumo che i colori servissero per tutti quelli che non sapevano leggere!

Il nostro albergo si trova vicino al British Museum e  nel pomeriggio, dopo esserci riposati per una mezz’ora circa, decidiamo di visitarlo, è  uno dei più importanti al mondo contiene pezzi di grande importanza tra cui la Stele di Rosetta. Nel tardo pomeriggio ci rechiamo al centro, finalmente il cuore di Londra: Piccadilly Circus, la famosa piazza con una fontana dove sono seduti ragazzi di ogni etnia.Piccadilly è crocevia di strade importanti, piene di negozi di abbigliamento, gadgets ,ci sono anche molti teatri. La prima sera mangiamo in un pub a Carnaby Str. dove incontro delle persone di Latina, la città dove lavoravo anni fa’, è proprio vero che il mondo è piccolo e soltanto le montagne non s’incontrano mai!

La mattina seguente, con mia sorella e nipoti,  ci dirigiamo subito al museo delle cere da Madame Tussauds, costa un po’, però è divertente vedere molti personaggi dello spettacolo e della storia cosi da’ da vicino, i ragazzi si divertono e anche noi grandi ma è tardi ,e decidiamo di prendere la  metro.Alle 11.30 in punto  siamo a  Buckingham Palace per il famoso cambio della guardia. E’  una giornata splendida, molta gente fa’ jogging nel parco, c’e il sole, non ha mai piovuto e non fa’ nemmeno tanto freddo! Dopo il cambio della guardia, ci dirigiamo verso Trafalgar Square, proseguiamo poi verso il Big Ben, visitiamo Westminster Abbey per poi proseguire verso London Eye la famosa ruota panoramica, da dove si possono fare ottime foto del Big Ben. Nel tardo pomeriggio ci dirigiamo verso Hard Rock Cafe’ per le prime compere, e di seguito da Harrod’s, povera carta di credito! In serata tra una metro e l’altra, ormai siamo padroni si fa’ per dire, ci dirigiamo verso Chinatown dove su consiglio di un amico mangiamo in uno dei migliori ristoranti.

secondo giorno- direzione Torre di Londra. Inizialmente nato come castello e poi diventato una prigione contiene i gioielli della corona sono stupendi, ci sono dei corvi all’interno del cortile, mi dissero la prima volta che, quando non ci saranno più i corvi alla torre di Londra, la monarchia finirà di esistere. Ho visto pochi corvi, che sia l’inizio? Ci dirigiamo verso il Tower Bridge senza attraversarlo,  i  ragazzi sono stanchi e decidiamo di mangiare la pizza al  The Dickens Inn,   in str. Katherine Docks. In due giorni e mezzo si possono fare tante cose e non poteva mancare la visita al Chelsea Stadium, e via riprendiamo la metro. Lo stadio e’ chiuso però e’ aperto il negozio e lì di nuovo entra in scena la carta di credito, maglie da portiere, attaccante e via..

Si e’ fatto tardi e ci dirigiamo al centro. Vorremmo andare al famoso Shakespeare Pub, e’ la seconda sera che proviamo, e’ uno dei locali più  IN indicato dalla guida, ma i camerieri non sono molto cordiali e pur avendo dei tavoli liberi, ci dicono sempre che non c’e’ posto. No problem, altro pub dove abbiamo mangiato benissimo, siamo stanchi, camminiamo da tre giorni e domattina partiamo presto , alle 4 a.m. ci vengono a prendere. però non demordiamo e cosi prendiamo un bus a due piani e ci facciamo un bel giro di  London by night, i palazzi, il Big Ben,  la London Eye di notte fanno un altro effetto!

E’ finita la vacanza, ci siamo divertiti, in due giorni e mezzo abbiamo visto buona parte della città almeno le cose più importanti, il tempo e’ stato buono, abbiamo fatto tanti acquisti, e  che dire …London is beautiful!

P.S. Con un giorno in più avremmo visitato Hyde Park, la National Gallery e altro ma ci torneremo..bye!

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Login with Facebook: