Viaggio in Chile a cura di Claudia Vagheggini

ADMIN
26 Mar 2013

chile Dopo 14 ore di volo eccoci a Santiago.

Solo tornandoci mi rendo conto di quanto mi sia mancato il Sud America.

Sorvolando la cordigliera le rivedo lì belle come sempre, emanando

quell’energia che una volta viste, fa in modo che tu non le dimentichi mai piu’ le Ande.

E’ caldo, ma va benissimo. All’aereoporto a differenza dell’ altro Sud America da me conosciuto, tutto e’ perfettamente organizzato. Il tempo di scaricare i bagagli e siamo gia’ su di un taxii collettivo che ci porta fino al nostro albergo , dove ci aspetta una piacevole sorpresa.

Prenotato su internet, scelto casualmente, ci ritroviamo in un appartamentino in pieno centro, nuovissimo e fornito di tutto!!!! Il pomeriggio lo passiamo a prendere confidenza con le atmosfere, i suoni, gli odori di questa città  che mescola caratteristiche di grandi metropoli, ai tratti tipici delle grandi capitali del sud america. Il risultato è un contesto colorato e rumoroso che si anima dopo le 20:00, quando il sole inizia a scendere e si torna a respirare.

Il clima diventa piacevole e la piazza si anima. Cerveza y empanadas. Benvenuti in Chile. cileSantiago è una bellissima città. Il periodo è strano …è quasi vuota!!! Sono tutti al mare un pò come d’agosto da noi e questo la rende ancora più affascinante.  Moderna, molto europea, ma con quei particolari che non ti fanno mai dimenticare che qui siamo nel sud del mondo.

Abbiamo girato tutto il giorno con Ricardo, la nostra guida personale, un amico che ci ha fatto conoscere questa citta’ intimamente. Tanto verde e sullo sfondo sempre le Ande, che la circondano come se volessero proteggerla.

Grandi centri commerciali, ristoranti di ogni tipo, benessere ma i limpiazapatos, le piazze e i parchi affollati, restano un segno indelebile di appartenenza a questo continente.Santiago

E’ “casa” come sempre. Domani si inizia il viaggio verso l’estremo sud. Dopo 6 ore di autobus siamo arrivati a Conception. Viaggio di lusso comodissimi, per arrivare in per arrivare in questa cittadina persa nei boschi.

 

 

 

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione

Login with Facebook: